Winchester: una piattaforma digitale per chi acquista armi per la prima volta

Il gruppo Winchester ha annunciato il lancio di una piattaforma digitale dedicata specificamente ai “first-time ammunition and firearms buyers”, cioè a coloro i quali, negli Stati Uniti, acquistano per la prima volta un’arma e le relative munizioni. “Dall’inizio del 2020”, ha commentato Matt Campbell, vicepresidente vendite e marketing di Winchester munizioni, “sono stati ben 12 milioni i cittadini statunitensi che risultano aver acquistato per la prima volta un’arma e munizioni, a fronte degli oltre 56 milioni di cittadini che già risultano praticare periodicamente gli sport del tiro. In qualità di leader dell’industria, Winchester sente la responsabilità di contribuire all’apprendimento di queste persone, per quanto riguarda i molti argomenti concernenti le armi, le munizioni, la sicurezza e molto altro. Sempre più persone vogliono partecipare agli sport del tiro e alla caccia, il nostro bacino è diversificato e in crescita, questa piattaforma sarà una eccellente fonte di informazioni per queste persone”.

Tra i contenuti previsti nella nuova piattaforma digitale, consigli sull’addestramento di base al tiro, sulla sicurezza delle armi e sulla loro conservazione, consigli sulla scelta del tipo di arma e di munizione, ma anche contenuti personalizzati, in funzione del livello dell’utente, con video e post di blog, nonché una mappatura dei poligoni più vicini rispetto a dove l’utente si trova (con la collaborazione della Nssf). I contenuti saranno disponibili anche sul sito winchester.com e sulle piattaforme social del gruppo.