Lo junior ravennate Giovanni Pezzi ha conquistato il titolo nella specialità di Target sprint, bene anche Manuela Alberigi (Esercito), Alessio Distefano (Esercito) e Georg Unterpertinger (Ora)
Ancora medaglie per l'Italia ai Mondiali di Changwon (Corea del Sud): dopo l'oro conquistato da Marco Suppini (Fiamme oro) e Sofia Benetti (Appiano San Michele) nella carabina 10 metri mista juniores, ieri il tiratore azzurro Giovanni Pezzi (Ravenna) ha conquistato il titolo assoluto nella specialità di Target sprint Juniores (4:22:78), con ben 12 secondi di vantaggio rispetto ai suoi avversari. "Mi alleno molto con una squadra di atletica leggera per quanto riguarda la corsa e poi ovviamente al poligono di tiro" – ha commentato Giovanni al termine della sua gara. "Sono molto felice di questa vittoria anche se generalmente sono un po' più preciso nel tiro e oggi ho perso qualche secondo in più rispetto al solito. Ma sono davvero felice di questo successo". In seconda posizione si è piazzato il tedesco Felix Elsner (4:35.21) protagonista di una sfida testa a testa fino a tagliare il traguardo con il britannico Morten Jos Var Der Schee che ha dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo (4:35:35).
Soddisfazioni anche nel target sprint femminile dove Manuela Alberigi (Esercito) ha conquistato la medaglia di bronzo (4:59,33) piazzandosi dietro alla tedesca Kerstin Veronika Schmidt (4:45,98) e alla compagna di squadra Jana Landwehr (4:47,13). Per quanto riguarda la specialità di Target sprint maschile l'Italia ha ottenuto due medaglie grazie alle prestazioni di Alessio Distefano (Esercito) che ha centrato l'argento (4:24,87) e Georg Unterpertinger (Ora) che ha conquistato il bronzo (4:28,36)