Savage presenta la 110 Wolverine, una bolt-action che combina la precisione delle carabine Savage con la potenza del calibro .450 Bushmaster
Savage ha deciso di rinvigorire la serie 110 con la nuova Wolverine, una carabina bolt-action in .450 Bushmaster che offre precisione e potenza per la caccia ad animali come cervi, orsi e cinghiali.
La 110 Wolverine è dotata di calciatura sintetica AccuStock, che fornisce un supporto tridimensionale all’azione per tutta la sua lunghezza. Il sistema AccuFit consente invece di regolare con precisione la lunghezza del calciolo e l’altezza del poggiaguancia, in modo da adattare la carabina alle esigenze del tiratore. Come di consueto, ritroviamo anche lo scatto regolabile AccuTrigger, diventato ormai una gradita consuetudine sulle carabine Savage. Da notare la presenza di una slitta monolitica sul receiver per il montaggio di un’ottica.
La Savage 110 Wolverine è alimentata da un caricatore Magpul AICS da 5 colpi e ha una canna da 18 pollici in acciaio al carbonio. Per contenere la potenza del .450 Bushmaster, sulla volata è presente un freno di bocca amovibile.
Il prezzo per la Savage 110 Wolverine è fissato a 899 dollari.