Il centro Il Tarì di Marcianise (Ce) ospiterà, sabato 7 e domenica 8 aprile 2018, Hunting show sud, il nuovo salone della caccia e del tiro sportivo
Il centro Il Tarì di Marcianise (Ce) ospiterà, sabato 7 e domenica 8 aprile 2018, Hunting show sud, il nuovo salone della caccia e del tiro sportivo. A organizzare la manifestazione è sempre Italian exhibition group, la società organizzatrice della fiera Hit show di Vicenza. Oltre ai due padiglioni espositivi che accoglieranno 100 espositori, i visitatori avranno la possibilità di accedere alle 8 linee di tiro in area adiacente, per vedere e testare in totale sicurezza i prodotti. Per vivere al meglio la propria passione, il pubblico potrà anche acquistare accessori e abbigliamento tecnico. Presente anche Armi e Tiro al padiglione 2 Stand 54.
Una sorpresa per i visitatori: sarà possibile seguire, nell’area esterna appositamente allestita, una dimostrazione di falconeria. La magia dei rapaci sarà un’occasione unica per entrare a contatto con la più antica e nobile delle forme di caccia. Una disciplina nata e sviluppata proprio in terra del Sud, dove nel XIII secolo l’imperatore Federico II compose il “De arte venandi cum avibus”, un vero e proprio trattato di falconeria.
Nel cortile centrale Il Tarì, inoltre, sarà allestita un’area per accogliere gli eventi dedicati alla cinofilia. Sabato 7 aprile si svolgerà una rassegna di razze canine venatorie e domenica 8 una dimostrazione di lavoro dei retriever.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.