La vostre risposte al sondaggio su Hit show promuovono la sede di Vicenza e tracciano un quadro interessante del pubblico "tipo". Vi ritrovate?
Vicenza premiata come sede più che adeguata a ospitare Hit show e ad accogliere un pubblico “veterano”, interessato prevalentemente alle novità di prodotto, specie se in ambito tiro a segno.
Vi ritrovate? In estrema sintesi questo è il quadro tracciato dal nostro sondaggio sulla fiera più importante di settore, al via domani a Vicenza (qui nel dettaglio le percentuali di ogni singola risposta).
Nello specifico, il Tiro a segno è stato da voi indicato come principale interesse comune. Più ancora della difesa personale, tema particolarmente caldo e naturalmente molto “cliccato”, e della caccia.
Fuori dal podio, quasi a pari merito, la passione per il Tiro action e il collezionismo. Meno influente nella scelta di visitare Hit risulta invece l’interesse per il Tiro a volo.
Le novità di prodotto, si diceva, sono la molla per un tour a Vicenza. Una curiosità che per buona parte del pubblico è finalizzata a un acquisto o a un contatto diretto con gli espositori, per approfondimenti, dubbi o una semplice chiacchierata con qualcuno che di questa passione fa un lavoro.
Ma il pubblico di Hit è anche ben disposto alla condivisione, all’incontro con la propria community e all’informazione, visto che la partecipazione a corsi e convegni riscuote buone percentuali.
La città di Vicenza e la sede fieristica vengono promosse a pieni voti (43%), a fronte di un 10,5% che ne boccia collocazione geografica e sede. Un ulteriore 21% approva la scelta di Vicenza, pur auspicandosi un’implementazione del sito nei prossimi anni, mentre a un quinto degli intervistati la provincia veneta proprio non pare indicata.
Dati che arrivano da una platea di esperti, considerato che il 70% di chi si è espresso ha visitato almeno una volta l’oggetto del sondaggio (il 36,8% ben più di due volte). Il restante 30% non vi è mai stato. Che il 2018 possa essere l’occasione giusta?