Rivista militare torna in vendita nelle edicole romane con due fascicoli in allegato: El Alamein e Luigi Cadorna.
Dopo un periodo di vendita solo in abbonamento, Rivista militare, storico periodico dell’Esercito italiano, fondato nel 1856, torna in edicola (solo nella città di Roma), arricchito in occasione del lancio, di due opuscoli monografici. Il primo, "El Alamein", realizzato per commemorare il 75° anniversario della storica battaglia combattuta in Nord Africa durante il secondo conflitto mondiale; il secondo, "Luigi Cadorna", interamente dedicato alla figura del generale italiano, protagonista della Grande guerra.
In questo numero, nella rinnovata veste grafica, in evidenza, l’intervista al ministro della Difesa sul “Libro bianco per la sicurezza internazionale e la difesa” e la presentazione della blindo armata “Centauro II”. Nella rubrica dedicata alla storia e alla cultura militare diversi articoli su fatti e personaggi della Grande guerra e il reportage sulla formazione dei Volontari in ferma prefissata di 1 anno – Vfp1 – presso il Centro addestramento volontari (Cav) di Capua (Ce).
Il periodico si arricchisce, inoltre, di uno sguardo “oltre i confini” che propone al lettore una prospettiva ampia e variegata che va dalle attività svolte all’estero dall’esercito italiano alla organizzazione e attività degli altri eserciti stranieri, alleati e partner.