Il palinsesto dei programmi del canale televisivo tematico Caccia di Sky è ricco di appuntamenti, in Italia e all'estero!
A partire da domenica 3 settembre alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta la quarta stagione di Racconti dalla natura. Torna l’affascinante serie antologica dedicata agli animali raccontati come si trovano nel loro habitat naturale. I nuovi episodi inediti di settembre sono quattro. Nel primo, la storia e l’evoluzione del cervo in Italia, andando a seguirla viaggiando di regione in regione accompagnati da tre grandi esperti di questo ungulato: Stefano Mattioli, Beppe Meneguz e Luca Rossi approfondiranno biologia, gestione e conservazione del cervo in Italia. Il secondo episodio, Ali al Sud, è dedicato ad alcune specie ornitiche di origine tropicale che hanno in Italia l’area più settentrionale della loro distribuzione mondiale: meravigliosi uccelli colorati, “ambasciatori dei Tropici in Europa”, che portano alle nostre latitudini il loro tocco inedito di sgargiante vivacità. La pavoncella e i suoi cugini presenta e racconta la pavoncella, ampiamente diffusa nel nostro Paese in inverno e autunno, ma presente nel nord Italia da qualche decennio anche come nidificante.A chiudere la nuova stagione un episodio che documenta un viaggio in Mongolia alla ricerca dell’argali, la più grande e ricercata pecora selvatica del mondo, detentrice di uno dei trofei più belli della sua specie.
A partire da martedì 5 settembre alle 21, Cronache di caccia. Il primo appuntamento è con La stagione di quattro amici, in cui quattro cacciatori si ritrovano nella zona del Gres, nel Sud della Francia, per rivivere la stagione appena passata tra racconti e cronache, e pronti per la stagione che sta per cominciare, tra caccia al cinghiale, al cervo giovane e al cervo maschio adulto. In A caccia con il cavallo sui monti della Catalogna con il cacciatore Jean-Luc Planes, una guida molto famosa attiva nei Pirenei occidentali. Jean-Luc, sua moglie e un amico, partono per un itinerario di caccia in montagna a dorso di cavallo, all’avventuroso inseguimento di camosci e cervi. Enciclopedia della caccia con l’arco è un documentario ambientato nella Mayenne, vicino a Cosse-le-Vivien, ed è dedicato all’approfondimento di un’esperienza di caccia con l’arco, fatta di grande rispetto per l’ambiente, amore per le tradizioni e tecnica impeccabile acquisita in anni di esercizio.
A partire da mercoledì 6 settembre, Migratoria in italia e all’estero. Una serie inedita e in prima visione, incentrata sulla caccia alla migratoria entro e fuori i nostri confini nazionali. Bellissime cacciate a storni, colombacci e tordi ambientate per la maggior parte negli splendidi scenari della Toscana e della Val Padana, in vari periodi dell’anno. L’incursione all’estero sarà in Estonia, terra ricca di avifauna migratoria. Estrema cura dei risvolti tecnici della caccia, per questa serie che vede protagonista per lo più il piccolo calibro .410, impiegato anche per i coriacei selvatici come le oche faccia bianca.
Sempre dal 6 settembre, Cinghialai d’Italia 4: episodi inediti e in prima visione della trasmissione dedicata a tutti gli appassionati di caccia al cinghiale che si uniscono in squadre per cacciare e gestire questi animali sul territorio. Nuovi episodi inediti, come sempre ricchi di fascino: in ognuno è protagonista una squadra diversa, ma costante è l’emozione di vivere la caccia coi cani, le corse per raggiungere la preda braccata, lo stupore per la bellezza del paesaggio del nostro territorio. Un programma unico, “scritto” dalla passione di tante persone che oltre che dall’amore per la caccia, sono unite dalla consapevolezza di contribuire alla gestione corretta di un territorio straordinario.
A partire da venerdì 15 settembre alle 21, Sognando la Namibia. Una serie straordinariamente avvincente, in cui l’esperto cacciatore Luciano Proietti segue e istruisce un giovane cacciatore di piuma, che si trova a imbracciare la carabina per un’esperienza “diversa” di caccia in Namibia. Facoceri, kudu, impala, red harbeest, gnu, springbok e orici: il neofita Carlo si troverà alle prese in ogni episodio con una specie diversa e il suo mentore lo aiuterà a capire come affrontare ognuna superando le tante, stimolanti, difficoltà. Una delle mete più battute e suggestive per la caccia internazionale, la splendida Namibia, è la protagonista di una serie dinamica e moderna che saprà regalare allo spettatore emozioni… da sogno!.
A partire da martedì 26 settembre alle 21, la quattordicesima stagione di Andiamo a caccia con Bruno Modugno. Un ritorno atteso ogni stagione come una gradita conferma, quello della trasmissione storica del canale, condotto da una delle figure più autorevoli, l’appassionato ed esperto cacciatore Bruno Modugno, volto amatissimo e conosciuto da tutti i fedeli spettatori di Caccia e Pesca. Per la quattordicesima edizione, tornano i viaggi che Bruno e la sua straordinaria equipe conducono in Italia e nel mondo: itinerari venatori inediti, cronache di ameni viaggi presso amici e appassionati, eventi fieristici di importanza internazionale. Insomma, chi lo conosce, lo apprezza da sempre, così… Andiamo a caccia con Bruno Modugno.