La gara in provincia di Treviso ha richiamato, come sempre, parecchi protagonisti del Tiro cacciatori. Sempre tiratissima la Libera, ma anche la Open è stata incerta fino all'ultima mouche
Con la terza domenica di luglio è andata in archivio la gara di Godega (Tv), data che per anno ha coinciso con lo storico appuntamento di Vittorio Veneto, che gli organizzatori sono stati costretti, per motivi burocratici, a spostare qualche chilometro più a valle. Spostamento che, però, non ha intaccato il richiamo che questa gara esercita da anni sui migliori cacciatori e tiratori del circuito, che da tutto il Nord Itali, ma non solo, si danno appuntamento sul campo trevigiano alla ricerca degli ultimi punti utili in vista della finale, che nel 2017 si disputerà a San Ginesio (Mc) sabato 2 e domenica 3 settembre.
A Godega battaglia all'ultima mouche in Libera, con Tarcisio Rasom che ha avuto la meglio su Roberto Mascheroni: entrambi a quota 200, Rasom ha potuto contare su una mouche in più. Nulla avrebbero potuto fare i primi due della graduatoria contro Nicola Salvador, che di mouche ne ha totalizzate ben 10, perdendo, però, un punto per strada.
Lotta tra eterni leoni in Open: Cesare Damiani ha strappato il successo a Fautso Tocchio anche in questo caso per la differenza mouche. Molto bene Francesco Vanzella che in Varmint ha trovato una "nuova casa" e si propone come uno dei candidati al successo finale. Stefano Tacchini ha fatto sua la Cacciatori: per l'esordiente veneto una stagione davvero ad alti livelli.
Godega è stata anche l'ultima tappa della Swarovski optik cup: Christian Fogli, protagonista anche dell'edizione 2016, si è aggiudicato la Cacciatori, mentre lo specialista della Libera, Roberto Mascheroni, ha beffato sul filo di lana il "padrone" della Open, Fausto Tocchio, nella categoria riservata alle Varmint. La Swarovski optik cup disputerà la sua finale sabato 2 settembre a San Ginesio: nella Cacciatori e nella Varmint saranno ammessi i migliori 15 tiratori, 5 per ognuna delle tre macroaree.
Per visualizzare le classifiche, CLICCA sull'allegato.