I finalisti dei Circuiti Armi e Tiro

Sabato 28 e domenica 29 settembre, il poligono del Majella shooting di Pretoro (Ch) ospiterà la finale dei circuiti Tiro cacciatori (200 metri) e Lunga distanza (400 metri). Oltre 90 tiratori si sfideranno per aggiudicarsi i titoli 2024: gli elenchi dei finalisti

Manca un mese esatto alla finale dell’edizione 2024 dei circuiti Armi e Tiro Lunga distanza e Tiro cacciatori, prevista sabato 28 e domenica 29 settembre. Per la quarta edizione consecutiva, teatro della sfida più importante dell’anno sarà il poligono polivalente del Majella shooting di Pretoro, in provincia di Chieti. Sulle trenta linee di tiro disponibili saranno una novantina i tiratori e le tiratrici che si contenderanno i titoli in palio di Cacciatori, Varmint, Open e Libera (tutte a 200 metri) e di Lunga distanza Varmint e Sport (entrambe a 400 metri).

Il poligono abruzzese sarà aperto già dalla giornata di venerdì per coloro che vorranno tarare e testare la carabina. Il sabato mattina, a partire dalle 8, sono previste le prime quattro batterie della quattro categorie a 200 metri che, come tradizione, spareranno alternate dopo il sorteggio. Nel pomeriggio del sabato, sono previsti i turni di tiro delle due categorie della Lunga distanza, finale che si concluderà nello stesso pomeriggio del sabato. Le categorie a 200 metri, invece, si ritroveranno la domenica mattina, sempre dalle 8, per disputare le ulteriori quattro batterie, che sommate a quelle del sabato mattina decreteranno le classifiche finali.

AeT Cacciatori AeT Libera AeT Lunga distanza AeT Open AeT Varmint