Browning presenta il Medallion safari grade e l’Hell’s canyon long range, due nuovi bolt-action che si aggiungono alla serie X-Bolt
L’americana Browning ha recentemente presentato due nuovi fucili bolt-action che vanno a espandere la serie X-Bolt. Si tratta dei modelli Medallion safari grade ed Hell’s canyon long range.
Pensato per la caccia grossa, il Medallion safari grade è dotato di canna pesante fluted da 24 pollici con incisioni dorate. La calciatura, con poggiaguancia rialzato, è in legno di noce lucido di classe V/VI, mentre la coccia e la punta dell’astina sono in palissandro.
I calibri disponibili vanno dal .243 Winchester al .375 Holland & Holland magnum. Il prezzo per tutte le versioni si aggira sui 2.000 dollari.
Il modello Hell’s canyon long range è dedicato ai cacciatori e ai tiratori più esigenti che hanno bisogno di un fucile resistente e preciso.
L’arma vanta una canna filettata pesante fluted da 26 pollici con freno di bocca amovibile sulla volata. Tutte le superfici metalliche visibili sono coperte con una finitura Cerakote burnt bronze resistente alla ruggine e agli agenti atmosferici. La calciatura sintetica con motivi camouflage A-Tacs Au, invece, utilizza una finitura Duratouch armor coating che garantisce un’ottima presa in qualsiasi condizione climatica.
I calibri vanno dal 6 mm Creedmoor al .300 Winchester magnum. I prezzi partono da 1.229 dollari per arrivare fino a 1.299 dollari.