Allo stand B&T, la nuova Usw, Universal service weapon, destinata a fungere da pistola, pistola mitragliatrice e carabinetta per impiego di polizia. La cellula é derivata dalle semiautomatiche Sphinx, dietro l´elsa é possibile installare un modulo con calciatura pieghevole che funge anche da supporto per puntatore Aimpoint Nano. Quando il modulo posteriore é installato, é possibile aprire l´otturatore grazie alle "orecchie" anteriori. Caricatori da 17, 19 e 30 colpi.
Joint venture tra Steyr Mannlicher e Rheinmetall per questo Ar che mutua la sua architettura fondamentale dal progetto Stoner, ma ha presa di gas e, soprattutto, sistema di cambio rapido della canna tipici dello Steyr Aug. Comandi completamente ambidestri, canne da 11,5 a 22 pollici, presa di gas con pistone a corsa corta regolabile su 5 posizioni.
Heckler & Koch 416 A5: rispetto alle versioni precedenti, sono numerose le novitá, a partire dalla presa di gas regolabile senza uso di utensili per l´mpiego anche di moderatori di suono, lower receiver ergonomicamente ridisegnato con comandi completamente ambidestri, bocchettone modificato per garantire la massima compatibilitá con caricatori delle piú disparate origini. Sono previste versioni con canna di 11,5, 14,5, 16,5, 20 pollici.
Benelli ha presentato una propria linea di munizioni calibro 12 per il law enforcement, letali e non letali. Si chiama Spartan ed é caricata da Nobel sport Italia. Tra le proposte piú interessanti, un caricamento perforante e uno specifico anti-veicoli.
Il primo dettaglio della nuova carabina semiautomatica Tanfoglio calibro .308, su meccanica Ar 10. Sará dotata di canna multiradiale da 14,5 e 20 pollici.