Quella delle pistole Glock rappresenta senza dubbio una delle piattaforme più accessoriabili del momento. Il mercato dei prodotti aftermarket offre, infatti, praticamente di tutto: canne, carrelli, impugnature, scatti, grilletti e molto altro ancora. Uno degli accessori più particolari per le famose pistole austriache è venduto dalla greca Dpm systems technologies. Si tratta di una piastra collocata al posto del fondello del caricatore e che, all'occorrenza, può essere utilizzata come skullcrasher per rompere vetri e finestrini.
Il montaggio è facilissimo, basta solamente sostituire la piastra di fabbrica presente sul caricatore. L'accessorio della Dpm systems technologies, costruito sia in alluminio sia in polimero, è disponibile in due versioni: una per caricatori in 9 mm, .40 S&W e .357 Sig, mentre l'altra per caricatori in .45 Acp. I colori per le piastre in polimero sono nero, giallo, sabbia e verde oliva. Quelle in alluminio, invece, sono vendute solo in nero.
Per quanto riguarda i prezzi, le piastre in polimero costano 25 euro, mentre quelle in alluminio 38 euro. (Alessandro Chiarenza)