Due giovani e intrepidi ragazzi di Bologna, Alessandro Gabrielli e Roberto Morotti, con una Fiat Uno 45 Sting del 1989 percorreranno migliaia di chilometri per raggiungere Ulan-Bator in Mongolia. In sintesi: 22 Paesi, 20.000 Km, 5 catene montuose, 3 deserti, 2 ong e 2 continenti. Numeri da Avventura, con la A maiuscola.
Degni compagni di viaggio di quest’avventura i prodotti Victorinox, Goal Zero, Fenix e BioLite, distribuiti da Künzi che è sponsor tecnico della meravigliosa avventura ispirata al Mongol Rally, di questo team bolognese Mongol One. Inedita la simbiosi tra il vecchio e il nuovo, tra quella “mitica” Fiat Uno di 27 anni, priva di quei comfort che tutti conosciamo e la tecnologia a prova di imprevisto dei prodotti forniti da i marchi citati.
La Uno 45 Sting è stata accessoriata ad hoc con porte usb, con una batteria di scorta firmata Goal Zero, uno strumento fondamentale che viene ricaricato sia durante i vari tragitti sia durante le soste grazie a pannelli solari connessi. In questo modo il Mongol One Team potrà sempre contare su tutti i device che li accompagneranno. Nessun black-out potrà interrompere la loro avventura.
Fenix contribuirà al successo del viaggio con potenti torce, anche frontali, che spezzeranno l’oscurità delle notti nel deserto. BioLite, invece, permetterà ad Alessandro e Roberto di non rinunciare né a cene da campo improvvisate né alla ricarica dei loro strumenti hi-tech grazie al fornello da campo CampStove. Il marchio Victorinox proprio all’avventura e all’imprevisto si è sempre ispirato per creare i mitici multiuso conosciuti in tutto il mondo. Da oggi anche il Mongol One Team potrà mettere alla prova gli strumenti Victorinox nelle più svariate situazioni.
Il lungo viaggio verso la Mongolia verrà ampiamente documentato su tutti i social di Künzi e del Mongol One Team, così da poter scoprire ogni giorno un pezzo di avventura, una situazione inedita e scenari sicuramente affascinanti.