Arriva ?#sparandoconlestelle, l'iniziativa benefica che vede i campioni del #TeamBeretta come Johnny Pellielo e Jessica Rossi sfidarsi con gli atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano. Sabato 25 giugno alle 18, in occasione della 33a Gold Cup Beretta presso il Trap Concaverde a Lonato (Bs). Lo scopo è benefico: per sostenere gli sforzi della Fondazione Beretta nella lotta contro i tumori.
Sette grandissimi atleti hanno accettato la sfida: il penta-medagliato olimpico di canoa Antonio Rossi, il bi-medagliato olimpico di pallavolo Pasquale Gravina, il mediano di mischia 42 volte Nazionale di rugby Paul Griffen, il pluri-medagliato olimpico di nuoto Giorgio Lamberti, la campionessa di sci Lara Magoni, il sette volte medagliato para olimpico Giacomo Pierbon e il ct della nazionale di Vela Albino Fravezzi, saranno tiravolisti d’eccezione per un giorno insieme alle stelle del Beretta team fra i quali i campioni olimpici Jessica Rossi e Giovanni Cernogoraz, il pluri-medagliato olimpico Johnny Pellielo, i fortissimi Alessandra Perilli, Erminio Frasca e Mauro De Filippis. Lo spettacolo è assicurato.
I campioni di altri sport, guidati dai maestri del tiro a volo, faranno a gara per prendere più piattelli possibili perché ogni piattello si tradurrà in una donazione a favore della Fondazione Beretta per lo studio e la cura dei tumori. E sarà un altro appassionatissimo del Tiro a Volo a fare da direttore di gara: Valerio Staffelli, giornalista e paladino di Striscia la Notizia, commenterà live la gara per gli appassionati e per tutti quanti vorranno godersi lo spettacolo unico ed in contemporanea sensibilizzarsi all’importante causa della Fondazione Beretta.
Chi vorrà contribuire alla causa potrà aggiudicarsi una delle 100 magliette a serie limitata dedicate all’evento e farla autografare dal suo campione del cuore. Atleti e celebrities, al termine della premiazione, saranno infatti a disposizione per i selfie e gli autografi di rito.
Pietro Gussalli Beretta, presidente della Fondazione, commenta così il progetto: “La nostra fondazione opera da anni a sostegno dello studio e della cura contro i tumori. Abbiamo accolto con grande favore questa iniziativa. Lo sport educa a buoni comportamenti. Penso sia nostro dovere supportare la ricerca con azioni concrete ed associare eventi sportivi a momenti di sensibilizzazione sull’attività della lotta ai tumori.Agli atleti, del tiro e non, che hanno accettato di mettersi in gioco con generosità e simpatia per sostenere la nostra causa, va la nostra più grande riconoscenza. La cura dei tumori continua ad essere la grande priorità del nostro tempo e la sensibilizzazione attraverso lo sport a quello che facciamo può darci una mano per vincere la nostra sfida. Vedere tanti campioni di altri sport che si cimentano con estremo impegno ed emozione nel tiro è un ulteriore passo per divulgare la bellezza del Tiro a Volo e per diffonderlo rivolgendosi a nuovi appassionati.”
Guarda il video-invito di Valerio Staffelli: