Doppio appuntamento Idpa per neofiti

Sabato 15 e domenica 16 ottobre al Tsn di Bologna, nella zona dedicata al tiro action, si tiene una gara introduttiva al tiro Idpa aperta a tutti i tiratori che vogliono conoscere e provare questa disciplina. La gara ha scopo addestrativo e istruttivo su regole e comportamenti tattici di gara del tiro Idpa

Sabato 15 e domenica 16 ottobre al Tsn di Bologna, nella zona dedicata al tiro action, si tiene una gara introduttiva al tiro Idpa aperta a tutti i tiratori che vogliono conoscere e provare questa disciplina. La gara ha scopo addestrativo e istruttivo su regole e comportamenti tattici di gara del tiro Idpa. Ogni tiratore sarà seguito da istruttori e riceverà suggerimenti sul come comportarsi nell'esercizio di gara. Importante la prenotazione del turno dati i posti limitati. Sarà sufficiente presentare tessera di iscrizione a una federazione di tiro (Uits, Idpa, Fitds, Fias, Iasc) o un titolo di pubblica sicurezza per il trasporto o il porto d'armi in corso di validità o essere in servizio in una forza armata o forza di polizia.

Il secondo evento Idpa è una gara di 6 stage con 110 colpi minimi al campo di tiro Le tre piume ad Agna (Pd) il 22 e 23 ottobre. Oltre a tutte le division e classi riconosciute Idpa, saranno ammessi anche i tiratori senza esperienza Idpa che, però, abbiano una provata sicurezza nel maneggio delle armi su campo aperto, ai quali sarà fatta istruzione sul campo e assistiti nello svolgimento della gara. Locandine delle due gare disponibile su idpa.it. Per info e adesioni: Shooting club Bologna (www.shootingbo.com).