La festa del revolver

Tra un bagno di sole o una passeggiata montana gli appassionati di revolver, il 21 agosto hanno l’opportunità di fare una puntata sul campo di Calvisano (N 45° 19.662′ – E010° 22.800′) per il primo Europeo Icore (International confederation of revolver entusiast). Con il supporto di Chiappa firearms, Ghost Amadini e Fiocchi

Tra un bagno di sole o una passeggiata montana gli appassionati di revolver, il 21 agosto hanno l’opportunità di fare una puntata sul campo di tiro bresciano di Calvisano (N 45° 19.662' – E010° 22.800') per il primo Europeo Icore (International confederation of revolver entusiast). Sponsorizzato principalmente da Chiappa firearms, che mette a disposizione cinque nuovissimi revolver Rhino con canna di 5 pollici calibro 9, ma anche con le importanti presenze di Ghost Amadini per la buffetteria e Fiocchi per le munizioni, la gara si sviluppa in otto esercizi supervisionati nella progettazione dalla sede centrale americana con un totale di 200 colpi.

La partecipazione è aperta a tutti i tiratori di revolver anche se non affiliati all'associazione Icore, suddivisi secondo l’arma impiegata (Classic, Limited, Open), ma anche ai tiratori action con le semiautomatiche, a cui è data la possibilità di partecipare a un evento riservato ai revolveristi con regole d'ingaggio per revolver inquadrati, però, nelle division Guest e Guest open con caricatori riempiti con 6 o 8 colpi. Per chi è in possesso di armi adatte possibilità anche di gareggiare nelle cinque categorie, mentre solo i revolveristi affiliati possono accedere al Prize table. Non è richiesta buffetteria specifica, qualsiasi tipo di fondina esterna da fianco va bene e occorrono minimo tre speed loader o moonclip (ci saranno percorsi di una quarantina di colpi).

Per informazioni e adesioni: www.icoreeuropa.org, giorgio@icoreeuropa.org