Steiner Optik ha presentato sul mercato Nighthunter H35, il nuovo visore termico per l’attività venatoria, progettato secondo i criteri dello Steiner Quantum vision, uno standard di elevata qualità che combina eccellente qualità dell’immagine, software ad alta velocità e sensore termico all’avanguardia, il tutto ovviamente combinato con la robustezza assoluta che ci si attende da un prodotto ottico Steiner.
Il sensore termico ha una risoluzione di 640×512 e, grazie ai pixel di soli 12 micron, l’immagine risulta ad altissima definizione. L’algoritmo, sviluppato internamente da Steiner, trasferisce i dati alla massima velocità al display Lcos a elevato contrasto (con risoluzione di 1.280×960 pixel), che può essere configurato su 11 diverse modalità di colore o in una pre-selezione ottimizzata in funzione del paesaggio e delle condizioni atmosferiche. Il menu e l’ergonomia dei pulsanti sono concepiti per garantire sul terreno di caccia una regolazione rapida e silenziosa.
Con l’introduzione del Nighthunter, Steiner ha realizzato anche una App, che consentirà all’utente di condividere le immagini su piattaforme pubbliche e private.
Il Nighthunter H35 misura 232x70x74 mm, con un peso di 695 grammi, ha ingrandimento 2x, memoria incorporata di 16 Gb e batterie integrate che consentono una autonomia di 4,5 ore di funzionamento continuo. Il prezzo è di 3.549 euro.