Burris è stata tra le prime aziende a proporre il Laserscope, una rivoluzionaria ottica di puntamento che, grazie al telemetro laser integrato, con un semplice click è in grado di rilevare la distanza del bersaglio e adeguare il dot luminoso del reticolo in modo da compensare con precisione la caduta. La serie è arrivata al Laserscope 5, appena sbarcato in Italia.
Il nuovo Ballistic Laserscope 5 vanta un range di ingrandimenti da 5 a 20x e ha la capacità di telemetrare fino a 2.000 yard, il design ottico è stato migliorato per garantire prestazioni superiori per la caccia crepuscolare. Quattro strumenti in un solo cannocchiale: ottica di alta precisione, programma balistico integrato, telemetro laser e inclinometro. È inoltre dotato anche di telecomando per un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Il suo reticolo X96, posizionato sul secondo piano focale, è stato studiato per compensare anche il vento laterale.
La lente dell’obiettivo misura 50 mm, le torrette per la regolazione del punto di impatto hanno sensibilità di 1/8 di Moa per click, con 50 Moa di escursione in elevazione e brandeggio. Il peso è di 816 grammi, per una lunghezza di 394 millimetri. L’alimentazione è fornita da due comuni batterie AAA.
I prodotti Burris sono distribuiti in Italia da Beretta.