Fjällräven e Goretex di nuovo insieme

Il marchio outdoor svedese ha annunciato che tornerà a collaborare con il brand Goretex sfruttando la nuova membrana ePE, realizzata nel rispetto dell'ambiente e senza l'impiego di Pfas

Fjällräven, azienda svedese specializzata in abbigliamento e attrezzatura outdoor di alta gamma, ha annunciato una rinnovata partnership con il marchio Goretex con il lancio di una collezione di capi tecnici impermeabili progettati per l’alpinismo e il trekking. Al centro della nuova partnership c’è la tecnologia della membrana ePE di Goretex, realizzata senza PFAS, sostanze comunemente utilizzate per impermeabilizzare i tessuti, che sono ritenute inquinanti.

Negli anni Novanta, le due aziende avevano già collaborato con successo e Fjällräven era stato uno dei primi marchi in Europa a utilizzare le tecnologie Goretex. Dal 2009, Fjällräven ha guidato l’industria outdoor nella lotta contro i Pfas, eliminandoli delle sue operazioni, da tutte le linee di prodotto e dai tessuti, determinando la separazione da Goretex e iniziando lo sviluppo di tessuti propri come il celebre G-1000 e la membrana Eco-shell. Oggi, grazie alla membrana innovativa ePE di Goretex, i due marchi sono tornati a unire le forze per sviluppare prodotti outdoor durevoli, sostenibili e dalle prestazioni ottimizzate.

I prodotti nati dalla collaborazione Fjällräven e Goretex arricchiscono le collezioni Bergtagen (dedicata alle attività ad alta quota) e Keb (progettata per il trekking) del celebre marchio della volpe artica. Questi modelli incarnano a pieno la filosofia di Fjällräven: sviluppare capi senza tempo, durevoli e riparabili, per ridurre al minimo il loro impatto sull’ambiente.