Torna il circuito Beretta excellence

Torna il Campionato Nazionale Beretta Excellence, da quest'anno con tanti servizi dedicati ai tiratori che vogliono preparare mente e corpo per le competizioni. Oltre 100 mila euro di montepremi

Torna anche nel 2026 il Campionato Nazionale Beretta Excellence, il circuito che dal 6 marzo al 19 giugno girerà l’Italia per coinvolgere gli appassionati di Tiro a volo. 25 tappe di qualificazione, 3 tappe di semifinale, una finale e una finalissima in notturna per un montepremi complessivo di 100.000 euro. Da quest’anno, un omaggio di 250 cartucce Rottweil per chi arriverà in semifinale.

A partire da questa speciale edizione 2026, Beretta e i campi che ospitano il circuito metteranno a disposizione un servizio con percorsi di allenamento per permettere agli appassionati di prepararsi al Campionato e alle competizioni più importanti: oltre alle tappe di qualificazione, infatti, i migliori campi da tiro aderenti offriranno i servizi di ALLENA-menTE e ALLENA-FIT, due percorsi complementari pensati per supportare il tiratore prima, durante e dopo la gara, lavorando su ciò che fa davvero la differenza: mente e corpo.

ALLENA-menTE, è l’iniziativa che insegna ai tiratori a gestire lo stress e migliorare la concentrazione grazie all’aiuto di un mental coach certificato – già presentata con grande successo sui maggiori campi italiani a settembre 2025.

ALLENA-FIT è una sessione esclusiva con preparatori atletici di alto livello (nazionale Junior e Senior), dedicata alla preparazione alla gara e al recupero post competizione, per migliorare stabilità, resistenza e controllo posturale, prevenendo affaticamento e infortuni per mantenere continuità nella performance.

Controlla calendario e regolamento delle gare, delle sessioni ALLENA-menTE e ALLENA-FIT sul sito Beretta CLICCANDO QUI.

 

Tante le altre iniziative Beretta dedicate al tiro sportivo da non perdere:

  • I Beretta Academy Camp, le esperienze di più giorni con coach d’eccezione dedicato a Junior e Senior che vogliono allenarsi come un professionista del tiro. I prossimi appuntamenti:

o            Beretta Academy Camp – Gold Cup Edition: 15-19 giugno 2026, Trap Concaverde

o            Beretta Academy Camp – Junior Edition: 28-31 luglio 2026, Trap Concaverde

o            Beretta Academy Camp – versione weekend saranno organizzati presto ai TAV Porpetto, Aosta, Umbriaverde e altri.

 

Le prossime gare Beretta Gold Cup – nel 2026, anno del cinquecentenario di Beretta, i vincitori delle Beretta Gold Cup avranno la possibilità di partecipare alle finali Beretta Gold Cup mondiali nel 2027.

Partecipa alle Beretta Gold Cup 2026:

o            Gold Cup IPSC Shotgun: 9-10 maggio 2026, Shooting Academy Club A.S.D. – Calvisano (Bs)

o            Gold Cup Compak Sporting: 6-7 giugno 2026, A.S.D. TAV Foligno (Pg)

o            Gold Cup Sporting: 13-14 giugno 2026, TAV Laterina (Ar)

o            Gold Cup Trap: 20-21 giugno 2026, Trap Concaverde – Lonato Del Garda (Bs)

o            Gold Cup IPSC Handgun: 29-30 agosto 2026, CTS Poligoni di Tiro – Terni (Tr)