Beretta è nuovamente al fianco del talento azzurro, riconfermando il suo supporto alla Fitav anche per questo triennio olimpico, con un contratto di sponsorizzazione per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori che accompagneranno in pedana i tiratori azzurri fino ai Giochi di Parigi 2024. La collaborazione tra Beretta e Fitav ha radici profonde, con un primo accordo di sponsorizzazione che risale al 2013, quasi un decennio durante il quale l’azienda ha saputo fornire agli azzurri del Tiro a volo capi e accessori sempre più tecnologicamente avanzati e quindi in grado di sostenere la performance d’eccellenza.
«La dedizione che Fabbrica d’Armi Pietro Beretta mostra per il settore del tiro manifesta quanto questo mondo sia parte fondante del nostro dna», ha dichiarato Franco Gussalli Beretta, presidente di Fabbrica d’armi. «Mio padre, Ugo Gussalli Beretta», ha aggiunto, «ha creduto subito nella sinergia: sua la scelta di far partecipare l’azienda sin dalle prime edizioni dei Giochi olimpici che hanno incluso la disciplina del tiro. E i risultati raccolti sono sotto gli occhi di tutti».
«Gli anni che stiamo per affrontare in questo quadriennio anomalo che ci condurrà alle Olimpiadi di Parigi 2024 saranno molto impegnativi dal punto di vista tecnico e agonistico», ha commentato Luciano Rossi, presidente di Fitav. «Anche in questo quadriennio», prosegue Rossi, «Beretta armi vestirà dunque gli atleti azzurri e fornire loro gli accessori da pedana interpretando quello stile italiano che da sempre la nostra federazione promuove appunto in parallelo ai successi sportivi sulle pedane di tutto il mondo».