La Federazione Internazionale Sport del Tiro (Issf) ha reso noto in un comunicato che Beretta, la storica azienda produttrice di armi, abbigliamento e accessori, sarà Premium Partner di Issf house, la “casa del tiro” che fungerà da principale punto di incontro per atleti e media della famiglia del tiro a Chateauroux, in Francia, durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il Presidente di Issf, Luciano Rossi, ha dichiarato: “È un onore di dare il benvenuto a una delle aziende più leggendarie al mondo come premium partner di Issf House. Grazie al sostegno dei miei colleghi del Comitato Esecutivo e del Consiglio, Issf può dimostrare che il nostro impegno per l’innovazione e la creatività, con il concept di Issf House, è allettante anche per i partner commerciali. Questa è una dimostrazione della natura lungimirante e progressista della Federazione, che intendiamo portare avanti anche dopo Parigi 2024.”
Franco Gussalli Beretta, Presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, ha dichiarato: “Essere al fianco di Issf in questa nuova avventura olimpica che sta per iniziare è per noi di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta sia un onore sia un onere. Un onore perché essere al fianco della Federazione Internazionale e del suo impegno nella promozione delle specialità olimpiche rappresenta l’apice del sostegno che l’Azienda della mia famiglia ha sempre fornito e sempre fornirà a questa nobile disciplina. Era il 1956 quando, a Melbourne, Galliano Rossini, imbracciando un nostro fucile, centrò l’oro nella Fossa Olimpica. Da allora tante soddisfazioni sono arrivate grazie a un rooster di atleti mondiali che nessun’altra azienda al mondo può vantare. Un onere perché sentiamo tutto il peso di dover sostenere senza indugi lo sviluppo di questo sport, preservandolo nella sua storia e arricchendolo di nuovi orizzonti. Proprio per questo motivo, da anni siamo impegnati a progettare e realizzare prodotti e servizi specializzati. Uno sviluppo che segue di pari passo quello del nostro Gruppo: l’arricchimento derivato da nuove acquisizioni da parte di Beretta Holding ha e avrà riflessi positivi non solo sulle discipline olimpiche del tiro al piattello, ma su tutto il mondo del tiro.”
Issf House offrirà un’esperienza unica agli ospiti durante i Giochi Olimpici, fungendo da punto di incontro per gli atleti, compresi i medagliati, dopo le competizioni. Inoltre, sarà aperta ai media olimpici per aumentare la sensibilità verso questo sport.