Caccia alpina e di selezione a Riva del Garda

Sabato 26 e domenica 27 marzo torna, per la sua sesta edizione, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la mostra-mercato di Riva del Garda (Tn) interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca. Un variopinto e ricco contenitore di occasioni per migliaia di appassionati di caccia e pesca

 

Sabato 26 e domenica 27 marzo torna, per la sua sesta edizione, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la mostra-mercato di Riva del Garda (Tn) interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca. Un variopinto e ricco contenitore di occasioni per migliaia di appassionati di caccia e pesca.

Quest’anno ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente si presenta con veste e contenuti nuovi e inediti: avrà un’attenzione particolare alla caccia alpina, alla caccia di selezione e alla tradizione mitteleuropea. I visitatori troveranno a Riva tutto ciò che vuol dire caccia: armi, ottiche, abbigliamento, accessori, agenzie di turismo venatorio e associazioni. Anche grazie a un notevole incremento qualitativo degli espositori, con tutti i big del settore presenti. E con il piacere ulteriore di incontrare e conoscere molte aziende e molti prodotti provenienti direttamente dall’Europa centrale.

Anche il programma di eventi, cultura e show è ricchissimo, a partire dalla straordinaria possibilità per i visitatori di confrontarsi con i più accreditati esperti di tecniche di caccia, in una serie di appuntamenti presentati da un celebre giornalista venatorio.

Altra eccezionale novità è la nuova Area test per le strumentazioni ottiche, in cui sarà possibile provare dal vivo i migliori prodotti.

L’edizione 2011 presenterà poi un’occasione davvero unica: l’esposizione di tutti i trofei raccolti in Trentino nella stagione venatoria 2010, che l’Associazione cacciatori trentini organizza per celebrare il 40° Anniversario delle sue rassegne gestionali. Circa 7.000 trofei, ai quali è dedicato un intero piano del quartiere fieristico, mai visti tutti insieme.

Sarà anche attivo uno stand Cic dove i visitatori potranno fare valutare ufficialmente il punteggio dei proprio trofei di caccia. Tutto questo in un ricchissimo programma che offre: concerti di corni da caccia; sfilate di abbigliamento; convegni; una mostra fotografica; il concorso didattico “Il bosco visto dagli occhi di un bambino”, con gadget per tutti i piccoli visitatori; spettacolari diorami e la tradizionale “Festa del conduttore” organizzata dal Gruppo conduttori cani da recupero della provincia autonoma di Trento con menu tipico e ballo folk tirolese.

Infine, un’allettante offerta di momenti di svago e gioco, tutti legati all’affascinate mondo della natura, rappresenta una forte attrattiva per le famiglie che frequentano la fiera in gran numero.

Per informazioni, CLICCA QUI.