Camilla Almici entra ufficialmente a far parte del team Beretta: a partire dalle prossime competizioni gareggerà con la Beretta 92X Performance. “Sono felice ed emozionata per questa nuova avventura”, ha dichiarato la giovane campionessa bresciana, ”ho una grande voglia di mettermi in gioco, perché adoro le sfide e il mio obiettivo è portare il nome italiano ai vertici del Tiro dinamico sportivo. Ci proverò con tutta me stessa e spero di riuscirci. Rappresentare un marchio italiano è per me un onore immenso: se dovessi scegliere, non vorrei nessun altro marchio se non Beretta. Entrare a far parte di questa famiglia è davvero speciale e sono pronta a dare il massimo”.
Camilla Almici è una agonista del Tiro dinamico e, malgrado la giovane età, vanta già un curriculum straordinario: due volte campionessa del mondo, individuale e a squadre, Ipsc Production Lady division (2022 in Thailandia e 2025 in Sudafrica); vincitrice del titolo europeo in Grecia nel 2023 e di due titoli italiani nel 2023 e nel 2025, la Almici è stata anche trionfatrice dell’ultimo Extreme Euro Open in Repubblica ceca e dell’Hot shot 2025 in Ungheria, confermandosi una delle tiratrici più talentuose nel panorama femminile mondiale del Tiro dinamico sportivo. A luglio 2025, ha anche conquistato la categoria Gran Master, diventando la prima tiratrice italiana a raggiungere questo prestigioso traguardo.
“Siamo entusiasti di accogliere Camilla nella famiglia Beretta”, ha affermato Daniele Piva, vice president business commercial market di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta. “Con Camilla, il nostro team si arricchisce di una figura giovane e determinata, pronta a ispirare nuovi appassionati e a contribuire allo sviluppo della disciplina, con un importante traguardo in mente: il mondiale di Ipsc che nel 2029 si svolgerà proprio in Italia”.




