Il 22 e 23 novembre, il campo di tiro di San Cipriano Picentino (Sa) ospita la quinta edizione di una gara che non un semplice evento sportivo, ma un momento dal significato particolarmente importante: dire basta alle violenze sulle donne.
La gara, che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Campania, si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica con inizio alle 9, è composta da 12 stage, per un totale di 225 colpi, e regolamento Fitds/Ipsc. In occasione della gara, ci sarà anche l’opportunità di partecipare a un corso tenuto da Chiara Neviani, tiratrice della nazionale italiana Lady Production campione del mondo.
Main sponsor dell’evento Decima Divisione Balistica: per l’occasione, l’azienda di Poggibonsi, resa celebre dai successi della sua Rapax, ha deciso di creare un versione “rosso corsa” della Caracal in versione Open, affidata a Patrizia Perrucino, tiratrice del team Xdb. Per la versione speciale della Caracal Open non a caso è stato scelto il Red, colore utilizzato nelle manifestazioni contro la violenza sulle donne sia con le scarpette rosse sia con le panchine, simbolo proprio di questa battaglia di civiltà.




