La Cz P-10 in versione full size

La Cz P-10 cresce e diventa una striker fired full size con canna da 4,5 pollici e caricatore da 19 colpi. Si chiama Cz P-10 F e sarà presto disponibile anche in versione optics ready Dopo la compatta P-10 C, Cz ha finalmente mostrato la P-10 F, versione full size della pistola a percussore lanciato made in Czech Republic. Rispetto all’originale, i cambiamenti principali riguardano le dimensioni: la canna misura 4,5 pollici, l’altezza è di 150 mm e la lunghezza totale è di 203 mm. L’ago della bilancia si ferma su 800 grammi con la pistola scarica.
L’impugnatura con dorsalini intercambiabili più grande, oltre a migliorare il grip, consente anche l’utilizzo di un caricatore più capiente: la P-10 F, infatti, ha una capacità di ben 19 colpi. I controlli sono gli stessi delle P-10 C attualmente in commercio, tranne che per il bottone di sgancio caricatore reversibile e non ambidestro.
La Cz P-10 F standard sarà affiancata da una versione optics ready dotata di fresatura sul carrello per il montaggio di micro red dot e organi di mira rialzati. Il prezzo della P-10 F dovrebbe essere simile a quello della P-10 C.