Sub-compatta con ambizioni…

L’americana Angstadt arms mostra una compattissima Smg 9×19 destinata al programma Us army Sub compact weapon che è dotata … Innanzitutto di una canna di soli 4 pollici (101 millimetri) che portano la lunghezza complessiva della Scw9 con calcio chiuso a soli 373 millimetri, grazie a un cortissimo calciolo telescopico che “lima” ulteriormente la lunghezza del buffer tube: l’azienda, parla di una riduzione di 114 millimetri rispetto una normale calciatura di Ar 15 in posizione chiusa.
La Scw9 indubbiamente, cerca di interpretare al meglio una delle richieste del programma americano, che sottolinea la necessità di una arma sub-compatta particolarmente occultabile.
Tra le caratteristiche della Scw9, oltre alla chiara ispirazione Ar 15 della struttura, i comandi completamente ambidestri che su queste piattaforme in 9×19, non sono affatto scontati, compatibilità con i caricatori bifilari tipo Glock, adattatore a tre segmenti in volata per moderatori di suono e un peso di 1.814 grammi a vuoto. La cadenza di tiro nella Scw9 è abbastanza elevata, circa 1.100 colpi al minuto: la compattezza chiede un qualche prezzo …