Il mondo del Tiro dinamico italiano è in lutto: si è spento Mario Riillo, 58 anni, pluricampione italiano, europeo e mondiale Ipsc. Riillo era l’essenza del Tiro dinamico sportivo: nel corso della sua lunga e vincente carriera, ha sparato in diverse division di pistola, segnalandosi sempre ad altissimi livelli e aggiudicandosi titoli sui campi di tiro di tutto il mondo. Ma anche quando si è messo in gioco nelle specialità del rifle e dello shotgun, Riillo ha saputo dimostrare le sue innate doti di tiratore polivalente: non più tardi di un mese fa, aveva conquistato la medaglia d’argento tra i senior della Open division ai Mondiali di shotgun svoltisi a Debrecen, in Ungheria.
Al di là del suo valore sportivo, Riillo si era anche meritato un riconoscimento speciale da parte della Federazione italiana Tiro dinamico sportivo per il contributo che aveva saputo dare in tanti anni di carriera alla diffusione del Tiro dinamico in Italia.
La redazione e i collaboratori di Armi e Tiro esprimono le condoglianze alla famiglia Riillo e alla Federazione italiana Tiro dinamico sportivo.