A circa un anno dal lancio sul mercato, Swarovski optik ha aggiornato il look del suo bino-telemetro El Range Ta, dove “Ta” sta per sta per Tracking assistant, la tecnologia che consente di guidare il cacciatore direttamente sull’anshcuss, con una nuova versione arancione ad alta visibilità. Come la versione caratterizzata dalla classica livrea verde bottiglia, sarà disponibile con ingrandimenti 8x e 10x, entrambe in grado di misurare bersagli con precisione fornendo distanze e angolo di sito in un intervallo compreso tra 10 e 2.000 metri.
Il binocolo El Range con Tracking assistant è una combinazione perfetta di tecnologia Swarovision e intelligenza digitale. Il bino-telemetro, infatti, è dotato di utili funzioni aggiuntive, tra cui una bussola, un calcolatore balistico e la funzione di tracciamento Tracking assistant, che grazie alla tecnologia Gps può guidare con precisione il cacciatore sul punto in cui si trovava l’animale al momento del tiro, a patto di averlo precedentemente telemetrato. La funzione può essere utilizzata direttamente sull’EL Range, oppure su uno smartphone, utilizzando l’app EL Range configurator disponibile per Android o iOS
Il supporto frontale Frr EL Range è disponibile come accessorio (costa 143 euro), per garantire un miglior comfort. Questo dispositivo offre un supporto a tre punti, che garantisce la massima stabilità e un ottimo comfort durante i periodi di osservazione prolungati. Il prezzo è di 3.520 euro per la versione 8×42, 100 euro in più per il 10×42.