Elezioni Fitds: conferme e sorprese

La Federazione italiana Tiro dinamico sportivo ha eletto il nuovo consiglio federale, che resterà in carica per il prossimo quadriennio olimpico. Gavino Mura (nella foto) resta presidente, mentre Corrado Sideri non è stato riconfermato nell’incarico di consigliere

 

Domenica scorsa, i presidenti delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla Fitds (Federazione italiana Tiro dinamico sportivo) e i rappresentati degli atleti e dei tecnici si sono riuniti nell’assemblea ordinaria elettiva per eleggere il nuovo consiglio federale.

Dall’urna sono usciti alcuni risultati a sorpresa: su tutti, la mancata conferma di Corrado Sideri, presidente della commissione sportiva e indicato nella “squadra” del riconfermato presidente federale, Gavino Mura; e di Angelo Borsa, tra i principali artefici dell’ingresso della Fitds nel Coni. Tra i neo consiglieri, l’outsider Nello Capoccia, in rappresentanza degli atleti con Luca Ricciardi; entra in consiglio anche Edoardo Buticchi, già commissario tecnico delle nazionali, eletto come rappresentante dei tecnici.

Il neo consiglio federale si è riunito subito dopo la proclamazione ufficiale del voto e ha confermato all’unanimità la carica di vice presidente federale a Stefano Bovis e deliberato, per il momento, la conferma di tutte le attuali commissioni federali e la composizione degli organi di giustizia federale attualmente in essere. La prossima riunione del consiglio federale è stata prevista verso metà dicembre.

 

 

Gli eletti

Presidente federale

Gavino Mura

Vice presidente federale

Stefano Bovis

Consiglieri in rappresentanza delle associazioni sportive

Emanuele Commisso, Eugenio Fasulo, Marco Guelfi, Stefano Iacomini

Consiglieri in rappresentanza degli atleti

Nello Capoccia, Luca Ricciardi

Consigliere in rappresentanza dei tecnici

Edoardo Roberto Buticchi

Presidente del collegio revisori dei conti

Pietro Tuppini