I corsi che da anni Armi e Tiro organizza in occasione della fiera italiana delle armi sportive e da caccia (prima all’Exa di Brescia, poi a Hit di Vicenza, da quest’anno Eos a Verona) raccolgono sempre l’elevato gradimento di chi partecipa, grazie alla scelta degli argomenti e al valore dei relatori-collaboratori della nostra testata. Quest’anno, in occasione della prima edizione della fiera a Verona, una dei corsi vedrà la collaborazione tra Armi e Tiro e la Fidasc (Federazione italiana discipline con armi sportive da caccia): si tratta del corso, con Francesco Vinelli, collaboratore della nostra testata e istruttore Fidasc, nei panni di relatore, che verterà su Balistica delle armi da tiro e ricarica di precisione, in programma sabato 30 aprile dalle 15,30 alle 17,30. (info: tirodicampagnafidasc@libero.it, cell. 339.8773767)
In particolare, il corso è rivolto a tutti coloro che utilizzano un’arma a canna rigata, dagli agonisti ai semplici appassionati, ma anche ai cacciatori e agli aspiranti sele-controllori, che vogliono ampliare e migliorare il proprio bagaglio di conoscenza tecniche su precisi tipi di armi e i segreti della ricarica, compresi gli effetti di balistica terminale, rispettando tutte le norme di sicurezza a caccia.
Lo stesso corso sarà ripetuto da Vinelli anche domenica 1° maggio, dalle 15,30 alle 17, 30, e lunedì 2 maggio dalle 10 alle 12.