La temperatura è già alta e non potrebbe essere altrimenti per la gara più sentita dei circuiti Armi e Tiro: la finale del Tiro cacciatori. Il campo di Longarone (Bl), con la regia del team dell’Associazione bellunese cacciatori della Val Piave, guidata da Claudio De Villa, ha fatto le prove generali con una gara internazionale di Bench rest nel week end scorso e ora si appresta a ospitare, per la prima volta, la finale del primo circuito Armi e Tiro, nato nel
Sabato pomeriggio, a partire dalle 16,30, circa, le semifinali; la domenica mattina, i migliori 15 di ognuna delle tre categorie si sfideranno nella finalissima. Domenica, dunque, si assegnano i titoli, ma già il sabato si preannuncia “vivace”: per movimentare la mattinata, l’organizzazione ha organizzato una gara a rientri liberi (10 euro a rientro), al termine della quale saranno premiati i primi classificati delle tre categorie, con premi dell’armeria Regina, messi in palio dall’organizzazione. Un modo divertente per scaldare le canne e sistemare la taratura delle ottiche.
Dai quattro cartelli validi per le semifinali, poi, saranno conteggiati i migliori tre degli appartenenti alle tre squadre selezionati per il trofeo delle Regioni. Di seguito, le formazioni:
NORD-OVEST
Cacciatori: Zendri Loris, Roveta Matteo.
Open: Tocchio Fausto, Dragoni Matteo.
Libera: Burlando Carlo, Delucchi Elisa.
CENTRO
Cacciatori: Mennucci Giuseppe, Nannini Maurizio.
Open: Muzii Giovanni, Vinelli Francesco.
Libera: Marino Luigi, Del Tito Francesco.
NORD-EST
Cacciatori: Pozzi Giuseppe, Grigoli Ivan.
Open: Tescaro Mariliano, Vanzella Francesco.
Libera: Da Pian Roberto, D’Assiè Elio.