Amici softgunner
In queste ultime settimane abbiamo seguito attentamente l’evoluzione delle discussioni nelle Commissioni per l’ emanazione del Decreto Legislativo per l’adeguamento dell’ordinamento giuridico italiano alla direttiva 2008/51/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 Maggio 2008, che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell’ acquisizione e della detenzione di armi. Riassumiamo ora brevemente i fatti:
Martedì 21 settembre la Commissione della Camera tiene un’udienza con le associazioni di categoria e le Federazioni di settore.
Mercoledì 22 settembre la Commissione si riunisce e si esprime sullo schema di Decreto Legislativo tenendo in considerazione le richieste presentate nell’udienza con Associazioni e Federazioni.
Lunedì 27 settembre si riunisce la Commissione del Senato, dalla lettura degli interventi emergono situazioni e provvedimenti che ci preoccupano notevolmente e che NON TENGONO IN CONSIDERAZIONE le richieste presentate dalle Associazioni e Federazioni, ma nello specifico settore del Soft air risultano dannose per l’esercizio dell’attività ludico-sportiva, specialmente qualora interpretati in maniera restrittiva, potrebbero causare diversi problemi.
Pertanto come ASNWG , e soprattutto come giocatori di soft air, riteniamo opportuna una GENERALE mobilitazione “preventiva” di tutti i softgunner , sia appartenenti all’ASNWG che ad altri sodalizi INTENDIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE E LA NOSTRA MASSICCIA PRESENZA, tramite l’invio di una mail da parte di ogni softgunner, a tutti i relatori delle Commissioni della Camera e del Senato, per protestare contro la presentazione di un Decreto Legge che non tiene presente la realtà, le reali esigenze e le necessità di migliaia di giocatori di soft air italiani. Contiamo sull’appoggio di tutti per far sentire la nostra voce in modo che vengano tenute presenti le nostre esperienze e le nostre esigenze, per una migliore regolamentazione e disciplina della nostra attività ludico-sportiva che sta assumendo sempre maggiore valenza nel panorama nazionale.
Confidiamo nella collaborazione e nell’appoggio di TUTTI, a qualsiasi sodalizio essi appartengano, È IL MOMENTO DI ESSERE UNITI PER FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI.
Il presidente Asnwg
Raffaele Mori Taddei
* Vi prego di aggiungere in calce all’allegato “Lettera alle Istituzioni” il nominativo ed il recapito del responsabile dell’Ente di Promozione Sportiva a cui siete affiliati, nel caso non ci fosse un responsabile nazionale del settore Softair cancellate le ultime righe.
Per i soci ASNWG scrivere come recapito: Presidente A.S.N.W.G., Raffaele Mori Taddei, presidente@asnwg.it