La mobilitazione dei softgunner

Il presidente Asnwg invita i giocatori di Soft air a inviare una “Lettera alle Istituzioni” con il nominativo e il recapito del responsabile dell’Ente di Promozione Sportiva a cui sono affiliati per difendere la pratica ludico-sportiva sotto attacco nel decreto in corso di dibattito alle commissioni parlamentari.

Amici softgunner

In queste ultime settimane abbiamo seguito attentamente l’evoluzione delle discussioni nelle Commissioni per l’ emanazione del Decreto Legislativo per l’adeguamento dell’ordinamento giuridico italiano alla direttiva 2008/51/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 Maggio 2008, che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell’ acquisizione e della detenzione di armi. Riassumiamo ora brevemente i fatti:

Martedì 21 settembre la Commissione della Camera tiene un’udienza con le associazioni di categoria e le Federazioni di settore.

Mercoledì 22 settembre la Commissione si riunisce e si esprime sullo schema di Decreto Legislativo tenendo in considerazione le richieste presentate nell’udienza con Associazioni e Federazioni.

Lunedì 27 settembre si riunisce la Commissione del Senato, dalla lettura degli interventi emergono situazioni e provvedimenti che ci preoccupano notevolmente e che NON TENGONO IN CONSIDERAZIONE le richieste presentate dalle Associazioni e Federazioni, ma nello specifico settore del Soft air risultano dannose per l’esercizio dell’attività ludico-sportiva, specialmente qualora interpretati in maniera restrittiva, potrebbero causare diversi problemi.

Pertanto come ASNWG , e soprattutto come giocatori di soft air, riteniamo opportuna una GENERALE mobilitazione “preventiva” di tutti i softgunner , sia appartenenti all’ASNWG che ad altri sodalizi INTENDIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE E LA NOSTRA MASSICCIA PRESENZA, tramite l’invio di una mail da parte di ogni softgunner, a tutti i relatori delle Commissioni della Camera e del Senato, per protestare contro la presentazione di un Decreto Legge che non tiene presente la realtà, le reali esigenze e le necessità di migliaia di giocatori di soft air italiani. Contiamo sull’appoggio di tutti per far sentire la nostra voce in modo che vengano tenute presenti le nostre esperienze e le nostre esigenze, per una migliore regolamentazione e disciplina della nostra attività ludico-sportiva che sta assumendo sempre maggiore valenza nel panorama nazionale.

Confidiamo nella collaborazione e nell’appoggio di TUTTI, a qualsiasi sodalizio essi appartengano, È IL MOMENTO DI ESSERE UNITI PER FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI.

Il presidente Asnwg

Raffaele Mori Taddei

* Vi prego di aggiungere in calce all’allegato “Lettera alle Istituzioni” il nominativo ed il recapito del responsabile dell’Ente di Promozione Sportiva a cui siete affiliati, nel caso non ci fosse un responsabile nazionale del settore Softair cancellate le ultime righe.

Per i soci ASNWG scrivere come recapito: Presidente A.S.N.W.G., Raffaele Mori Taddei, presidente@asnwg.it