L’Associazione cacciatori veneti, che aderisce alla Confavi, ha reso pubblico un comunicato con il quale chiama a raccolta tutti i cacciatori, invitandoli a partecipare a un pubblico evento programmato a Vicenza.
A seguito del modo vergognoso con cui è stata gestita la caccia in quest'ultima stagione venatoria, riteniamo che il limite della nostra sopportabilità e della nostra pazienza sia stato ampiamente superato. Non essendo più disposti a subire ulteriori umiliazioni, i nostri cacciatori hanno chiesto alla nostra associazione di organizzare un incontro al quale possano partecipare tutti i cacciatori aderenti a tutte le associazioni venatorie, con l'intento di unire le forze di tutti coloro che vogliono garantire un futuro dignitoso alla nostra passione.
Per questo motivo abbiamo organizzato una mobilitazione generale dei cacciatori e di tutti i portatori della cultura rurale: l’incontro pubblico avverrà sabato 15 dicembre, a partire dalle 15, nella sala Palladio in fiera di Vicenza (via dell’Oreficeria 16, a Vicenza). Tutti i cacciatori devono essere informati di questo evento e dell'indispensabilità della loro presenza per decidere insieme del futuro della caccia in Veneto.