Il Consiglio direttivo del Safari club international – Italian chapter (www.safariclub.it) comunica che “ha ricevuto molteplici segnalazioni, da varie località italiane, in merito a prese di contatto telefoniche e visite al domicilio da parte di persone che, qualificandosi anche come antiquari e/o arredatori, si dichiarerebbero interessate ad acquistare, dietro "lucroso" compenso, trofei di caccia. In particolare, verrebbe manifestato molto interesse per l'acquisto di esemplari appartenenti alle specie per le quali la normativa Cites vieta assolutamente la vendita e, tanto più, il commercio: rinoceronte, leopardo, elefante, eccetera.
Tenute presenti le attuali, giustamente severissime normative in materia, appare probabile che i suddetti individui tentino di porre in essere attività illegali di compravendita e/o di commercio di trofei di animali protetti, la salvaguardia e corretta gestione dei quali è da sempre uno degli scopi e obiettivi primari sia del Safari club international, che nello specifico del Chapter italiano”.
Sci: attenzione per i trofei degli animali protetti
Sembra che siano in atto attività illegali di compravendita e/o di commercio di trofei di animali protetti, la salvaguardia e corretta gestione dei quali è da sempre uno degli scopi e obiettivi primari sia del Safari club international. Sci invita i soci a prestare attenzione