La conferma del pugliese nella p10, mentre arrivano due sorprese dalla p10 femminile dalla c10 maschile
Dopo l'apertura dedicata alle gare del bersaglio mobile, a Roma sono iniziate le gare ISSF per quanto riguarda i Campionati Italiani Juniores. Presso il poligono capitolino, oggi si sono svolte le prime tre gare del programma. Ecco come sono andate.
Nella pistola ad aria compressa da distanza 10m maschile ad imporsi è stato Paolo Monna. Il carabiniere infatti, totalizzando 240,5 punti, ha preceduto il corregionale Vito Traetta (Altamura), secondo con lo score di 237,5 pti, e il compagno di nazionale Alessio Torracchi, giunto in terza piazza.
Al femminile invece, nel medesimo concorso, l'affemrazione conclusiva è andata appannaggio di Deborah Allocca. La tiratrice della sezione di Lucca, mettendo insieme 231,9 pti, si è aggiudicata il suo secondo titolo di categoria (dopo quello del 2015) anticipando Giulia Campostrini (Verona) e Rebecca Lesti (Jesi), rispettivamente seconde e terze in questo contest.
L'ultima gara in programma, infine, ha visto trionfare Carmine Formichella (Tivoli) nella carabina 10m maschile. Il laziale ha regolato tutti grazie ad un totale complessivo di 242,6 punti mettendosi alle spalle i due rappresentanti della sezione di Verona, ovvero Daniele Menini e Alexandros Chatziplis.
Domani saranno in gara gli atleti di pistola libera, carabina libera 3 posizioni maschile, pistola sportiva femminile e carabina 10 metri juniores uomini.
Foto: UITS