Si riparte dal record nazionale a squadre

Il Grand prix Zapedzki ha visto tre azzurri sulle linee di tiro polacche, nella stagione che conduce al Mondiale Dopo gli Europei a 10m – tenutisi a fine febbraio in quel di Gyor – e la prima tappa della Coppa del Mondo 2018 anche la stagione dei Grand prix continentali del Tiro a segno ha visto finalmente la sua luce: con le competizioni di pistola automatica maschile disputatesi a Wroclaw.

Nello splendido impianto polacco, Riccardo Mazzetti, Andrea Spilotro e Tommaso Chelli si sono presentati al via misurandosi ovviamente con tanti dei migliori specialisti del tiro rapido da 25m.

I due contest in programma non hanno visto gli azzurri staccare il biglietto per le finali individuali, ma è comunque arrivato un risultato storico: i tre alfieri allenati da Ralf Schumann e Flavio Erriu hanno infatti centrato il nuovo record italiano a squadre: ben 1727 punti (579 Mazzetti, e 574 per Spilotro e Chelli), sei in più del precedente primato nazionale.

Il gruppo è atteso, quindi, nelle prossime settimane da un raduno tedesco a Suhl, dove continuerà la preparazione in vista della lunga stagione estiva che porterà sino ai Mondiali 2018. Il vero grande appuntamento della squadra di pistola automatica.


Foto: UITS