L'azzurra si "deve accontentare" del secondo posto al termine di uno shoot-off infinito. Nel tiro a segno successi per Goberville e Peni nelle gare ad aria compressa
Seconda giornata di gare alle Finals 2017 di tiro a volo e tiro a segno, in corso di svolgimento a Nuova Delhi, e seconda medaglia per l'Italia d'argento per l'Italia.
Dopo l'alloro colto dal duo Pellielo-Rossi nel Trap Misto, oggi è stata la campionessa olimpica in carica di Rio 2016 Diana Bacosi ad arrivare seconda nello Skeet.
L'umbra ha dovuto cedere la vittoria alla veterana statunitense Kimberly Rhode al termine di un duello appassionantissimo: nei tiri di finale infatti tutte e due hanno sbriciolato ben 56/60 piattelli andando allo spareggio. Da lì in poi un'altra sfida interminabile, conclusasi a favore della statunitense soltanto alla 22esima serie dello shoot-off.
Il terzo posto invece è andato appannaggio della campionessa mondiale di Mosca 2017: l'italo-americana Dania Jo Vizzi, che con lo score di 44 si è accapparatta il bronzo; mentre Simona Scocchetti, altra portacolori italiana in concorso, si è piazzata in quinta piazza (25).
Nel tiro a segno, infine, sono arrivati i successi della transalpina Celine Goberville e dell'ungherese Istvan Peni.
La francese, nella gara di pistola ad aria compressa da 10m, con lo score di 240,9 punti ha preceduto le cinesi Yuemei Lin (237,0) e Mengxue Zhang (218,7), rispettivamente seconda e terza.
Mentre il magiaro, nel contest di carabina ad aria compressa da distanza 10m, si è piazzato davanti a tutti per effetto di 249,8 punti raccolti (eguagliando il record del mondo juniores) precedendo il bielorusso Vitali Bubnovich (249,5) e l'altro atleta dell'Ungheria in gara ovvero Peter Sidi (228,5).
Domani in programma le finali di Skeet maschile, pistola 10m uomini e carabina 10m donne,
Foto: Voice 2 Media