Resca d’argento nel Trap contro Fernandez da record

L'azzurro campione del mondo suggella la sua stagione con un'altra medaglia. Le Finals della Coppa del Mondo 2017 di tiro a segno e tiro a volo chiudono il loro spettacolo con una finale spettacolare: quella del Trap maschile. La vittoria è andata allo spagnolo Alberto Fernandez, che si è aggiudicato il suo primo oro della carriera in questa kermesse.

Al termine di un testa a testa appassionante contro il portacolori azzurro, e attuale campione del mondo Daniele Resca, l'iberico ha potuto gioire piegando le resistenze dell'emiliano per 48/50-46/50 stabilendo peraltro il nuovo record planetario di finale.

Fernandez è perfetto nei primi 31 piattelli, al contrario di Resca che commette un paio di errori, poi però braccato dall'italiano commette un errore. La differenza è minima, ma nel finale la freddezza del madrileno prevale.

Il bronzo invece va al croato Giovanni Cernogoraz, terzo con lo score di 37.


Il resto della pattuglia tricolore – infine – registra il quinto posto di un purtroppo impreciso Giovanni Pellielo, che in finale commette quattro errori fatali in avvio, e la settima piazza di Simone D'Ambrosio, il quale manca l'accesso all'atto medagliato soltanto allo shoot-off.


Foto: ISSF / Voice 2 Media

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE