Sanderson vince, Mazzetti ottavo

Nella gara di carabina 3posizioni, invece, a imporsi è il francese Alexis Raynaud Con le ultime due gare in programma al poligono di Nuova Delhi, si sono concluse le Finals 2017 della Coppa del Mondo di Tiro a segno.

Ad imporsi nel contest di pistola automatica da 25m è stato lo statunitense Keith Sanderson che, con 31 bersagli colpiti, si è aggiudicato la Sfera di Cristallo mettendosi alle spalle il francese Clement Bessaguet, argento con la quota di 29, e il coreano Jong Ho Song, bronzo per effetto dei 24 hits totalizzati.
In ottava posizione, invece, si è piazzato il nostro Riccardo Mazzetti: al lombardo non è bastato replicare la prestazione di ieri (288+288 = 576) per entrare in finale. Va in archivio, per lui, comunque una stagione positiva.

Nel concorso di carabina 3posizioni maschile da 50m, ad alzare le braccia al cielo infine è stato il transalpino Alexis Raynaud: il bronzo di Rio 2016 mettendo insieme 461,7 punti ha preceduto il portacolori della Repubblica Ceca Filip Nepejchal, secondo con 458,5 pti, e l'ungherese Istav Peni, terzo a quota 449,1 che mette in tasca la sua seconda medaglia personale dopo l'oro della gara ad aria compressa.

Foto: ISSF / Voice 2 Media


CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE