L’azienda bergamasca specializzata nella progettazione e nella produzione di carabine destinate al tiro di precisione sarà tra gli sponsor dei prossimi European F-class championship, in programma dal 5 all’11 settembre a Bisley, in Gran Bretagna. Una carabina Victrix Target V sarà il premio del vincitore della categoria F/Tr, mentre al primo classificato della categoria Open andrà una carabina Victrix Absolute V.
Nel corso della stessa manifestazione, nel poligono che è considerato una vera e propria “università” del tiro di precisione alle lunghe distanze, sarà anche presentata l’ultima nata di Casa Victrix, la carabina Target X, prima entry level sportiva monocolpo realizzata da un produttore specializzato nella progettazione e nella costruzione di carabine di alto livello.
«Con la nuova Target», ha spiegato Giuseppe Valtorta, ceo e founder di Victrix Armaments, «vogliamo mettere a disposizione una carabina che consenta di essere da subito competitivi con un investimento ridotto. Entrare dalla porta principale delle competizioni sportive non è mai stato così semplice, con un investimento di 2.852 euro si potrà dare filo da torcere agli avversari nelle competizioni ai massimi livelli. Gli Europei di Bisley rappresentano per Victrix armaments anche l’occasione per rafforzare la propria immagine sul territorio inglese grazie alla collaborazione, da poco siglata, con il distributore Gs precision che si occuperà in Uk della promozione e della vendita dell’intera linea Victrix armaments e Rome accessories».
Tutti i dettagli della storica gara inglese saranno pubblicati sul gruppo Facebook The 2022 Gbfca European F-class individual & team championship.