Il palinsesto di febbraio del canale Caccia di Sky

Per il mese di febbraio, il palinsesto del canale tematico di Caccia di Sky (canale 235) si presenta ricco di appuntamenti Per il mese di febbraio, il palinsesto del canale tematico di Caccia di Sky (canale 235) si presenta ricco di appuntamenti.
A partire da giovedì 1° febbraio alle 21.30, presenta Avventure di Caccia. Si tratta di tre nuovi documentari inediti prodotti in Francia.
Il primo appuntamento, dal titolo, Prendere la licenza di caccia a 20 anni, tenta di fare un ritratto delle giovani generazioni di cacciatori che affrontano l’esame per il conseguimento della licenza di caccia in Francia in base all’attuale legislazione venatoria.
Caccia al cinghiale nel Var è invece ambientato in una delle zone più selvagge e suggestive della Provenza, il Massiccio dei Maures, e riporta alcune straordinarie avventure di caccia al cinghiale.
Dedicato alle donne cacciatrici è l’ultimo programma, intitolato Diana cacciatrice, che racconta l’exploit della caccia al femminile, che negli ultimi anni ha conosciuto un incremento notevole e apprezzato nel tradizionale mondo della caccia francese.
A partire da venerdì 2 febbraio alle 21, La ricarica a pallini 2.
Dopo aver illustrato nella prima serie i concetti alla base della ricarica casalinga, la seconda stagione si propone di affrontare in maniera più approfondita alcuni tra gli assetti più richiesti dai cacciatori. In particolare i piccoli calibri: il 28 e il .410.
Saranno approfonditi anche i calibri 12 e il 20 con la realizzazione di diversi assetti destinati alla caccia di diverse specie in situazioni climatiche estreme (freddo-caldo) o per la pre-apertura e con diverse polveri, borre e pallini. Una puntata è dedicata a come “aggiustare” l’assetto dopo la prova al banco e un'altra alla ricarica di bossoli già utilizzati.
A partire da lunedì 5 febbraio alle 21.30, Il punto sulla beccaccia. Un programma inedito dedicato alla regina del bosco, che nel corso degli anni è diventato uno degli argomenti cult del mondo venatorio del nostro Paese e non solo.
Questa serie affronta aspetti e tematiche inerenti al mondo della beccaccia: la biologia e l’etologia, la specializzazione cinofila, gli accessori utilizzati nella caccia, le armi e le munizioni specifiche. Una serie completa e rigorosa che risulterà appassionante anche per i non specialisti di questa caccia straordinaria.
A partire da domenica 4 febbraio alle 21, Adventures Hunters 4. Nuovi episodi inediti per l’emozionante serie dedicata alle cacce estreme arrivata alla sua quarta stagione. Le avventure iniziano con Luca Gaeti che si reca in Zimbabwe per dedicarsi alla caccia al leone, simbolo stesso dell’Africa e della caccia grossa, ma anche ad antilopi, bufali, zebre. Il nostro protagonista successivamente sarà sulle montagne del Tagikistan per insidiare l’elusiva pecora di Marco Polo, che vive a 5.000 metri di altezza.
Invece con Damiano Loiero, lo spettatore si trasferirà in Bielorussia per un’appassionante caccia ai galli cedroni. L’ultimo appuntamento della serie sarà dedicato al cervo Maral, magnifico animale dal grande e massiccio trofeo, che verrà insidiato sulle scabre montagne del Kazakistan.
A partire da mercoledì 7 febbraio alle 21, A caccia con i cani. Una serie interamente dedicata alla caccia con gli Spaniel e i Retriever. In ogni episodio, una singola razza condotta da proprietari appassionati in azioni di caccia e nelle prove. Esperti giudici ci parleranno della morfologia e dello standard di lavoro, elencando eventuali difetti da squalifica. Conosceremo i rispettivi proprietari che ci spiegheranno i motivi che li hanno spinti ad indirizzare la loro scelta verso questo tipo di cane, e le loro peculiarità caratteriali.
Da sabato 24 febbraio alle 21, I classici di Lugari.
Info: cacciaepesca.tv