Mamma dolcissima, guerriera implacabile in pedana. «Dopo quello che ho sofferto posso arrivare tranquillamente a Parigi».
Chiara Cainero dà alla luce Agata, sabato alle ore 12,52 , del peso di 3,654 kg. Complimenti a lei e al marito Filippo La Martina e a Edorado, il loro primogenito di tre anni e qualche mese.
«Dopo quello che ho sofferto», scrive mamma Chiara, «posso arrivare tranquillamente a Parigi». La campionessa di Skeet, oro a Pechino 2008 e argento a Rio 2016 è legatissima alla sua famiglia, ma non ha nessuna intenzione di mollare, l’attività agonistica. È abituata a lottare per preservare la sua vita personale e la sua carriera. Nel 2013, incinta di Edoardo di 5 mesi, vinse la Finale di Coppa del mondo a Granada e il terzo dei suoi 5 titoli europei a Suhl. Mamma dolcissima, guerriera e cecchino in pedana. «Mi godo la mia piccola e la mia famiglia tutta per un po’ e poi mi preparo per la prossima stagione», afferma decisa. «A settembre 2018 al Mondiale di Chagwon (Corea) ci saranno in palio le prime carte olimpiche. Non voglio farmi trovare impreparata».