Le Glock 17, 19 e 22 Gen 3 con impugnatura Rtf2 ritornano sul mercato in edizione limitata
I fan più sfegatati delle pistole Glock si ricorderanno che nel 2009, un anno prima della presentazione delle Gen 4, il produttore austriaco aveva mostrato una variante delle Gen 3 denominata Rough texture frame 2 (Rtf2). Rispetto alle tradizionali Gen 3, le Rtf2 erano dotate di un’impugnatura con una texture decisamente più aggressiva, dotata di cuspidi ravvicinate e appuntite per garantire una presa più salda con mani bagnate. Anche le fresature di presa sul carrello avevano subito cambiamenti: si era infatti passato dalle classiche fresature verticali a ben più appariscenti fresature ad arco. Alcuni tiratori apprezzarono molto le modifiche, mentre altri criticarono la nuova texture poiché troppo abrasiva e “pungente”. Le Rtf2, purtroppo, ebbero vita breve e furono presto sostituite dalle allora neonate Gen 4.
A 8 anni di distanza, Glock ha deciso di riportare in vita questa semi-dimenticata serie di pistole, presentando un’edizione limitata che comprende Glock 17, 19 e 22 Gen 3 con impugnatura Rtf2. I modelli 17 e 22 sono dotati di fresature di presa ad arco, mentre la 19 ha le convenzionali fresature verticali.
Al momento, non sappiamo se queste versioni giungeranno in Italia oppure se rimarranno una chicca riservata ai tiratori americani.