L'azzurra trova subito la finale nella prima gara della competizione europea. Vince l'ungherese Major. Italia quarta assoluta a livello di squadra.
È magiaro il primo inno che risuona nella sala delle finali del poligono di Maribor durante i Campionati europei a 10 metri. Nella finale di pistola juniores femminile infatti Veronika Major si è aggiudicata il titolo continentale battendo tutta la concorrenza con un totale di 235,9 punti. Al secondo posto invece si è piazzata Polina Konarieva (235,0), battuta veramente per un nonnulla dall'ungherese, mentre a chiudere il podio ci ha pensato la ceca Denisa Bezdecna.
Per i colori azzurri invece, c'è da registrare l'ottima prestazione di Rebecca Lesti: dopo essere entrata in finale con il quarto punteggio assoluto, la marchigiana si è classificata in sesta posizione (151,9 pti); pagando forse lo scotto di una partenza non perfetta. Buona complessivamente anche la performance di squadra, con l'Italia (Rebecca Lesti, Maria Varricchio e Giulia Campostrini) che si è piazzata al 4º posto nella graduatoria a squadre dove ha trionfato la Francia di Mathilde Lamolle