Mancano pochi giorni alla finale dei due circuiti Armi e Tiro (Cinghiale corrente e Tiro cacciatori), in programma a San Ginesio (Mc). Le gare che assegneranno i titoli sono in programma la mattina di domenica 8 settembre, ma la marcia di avvicinamento inizierà già nella giornata di sabato con le linee del campo di tiro Marco Mercorelli, in località Pian di Pieca, aperte per la taratura delle armi e, nel tardo pomeriggio, il trofeo delle Regioni del Tiro cacciatori.
Il programma nel dettaglio. Il sabato mattina, le linee di tiro del Tiro cacciatori e l’impianto del Cinghiale corrente saranno aperti dalle 9 alle 13, mentre nel pomeriggio si potrà provare dalle 16 alle 18; per consentire l’arrivo agevole al campo anche di coloro che provengono da più lontano, il trofeo delle Regioni inizierà alle 18. Terminata la gara, l’impianto resterà aperto fino alle 20, circa.
La domenica mattina, ritrovo al campo alle 7,45 per tutti i cacciatori e tiratori delle due specialità: dopo i controlli di rito e la verifica dei presenti, si darà il via al Cinghiale corrente che con le sue 120 prestazioni in programma dovrà partire il prima possibile; poi, verso le 8,30-8,45, sarà la volta del Tiro cacciatori con l’estrazione per stabilire l’ordine delle tre categorie (Cacciatori, Open e Libera).
Al termine delle due finali del Tiro cacciatori e del Cinghiale corrente saranno effettuate le premiazioni dei migliori tre classificati delle cinque categorie coinvolte. La quota di iscrizione per coloro che vorranno provare il sabato è 15 euro; la quota di iscrizione per il trofeo delle Regioni è 50 euro.
Le squadre del trofeo delle Regioni
Nord Est
Cacciatori: D’Assiè Elio, Da Pian Roberto; Open: Vanzella Enrico, Vanzella Francesco; Libera: Tescaro Mariliano, Da Re Alberto.
Nord Ovest
Cacciatori: Pellegrini Giuseppe; Zendri Loris; Open: Damiani Cesare, Tocchio Fausto; Libera: Bricchi Denis; Morea Mauro.
Centro Italia
Cacciatori: Mennucci Giuseppe, Iezzi Domenico; Open: Vinelli Francesco, Marino Luigi; Libera: Muzii Giovanni, Capodimonte Oliviero.