Winchester continua la propria leadership nella fornitura di munizioni per le armi leggere dell’esercito statunitense: non soltanto, infatti, ha assunto la direzione e il controllo operativo dell’arsenale governativo di Lake city, ma si è anche aggiudicata il terzo contratto di fila come “second source” per la produzione di cartucce nei calibri 5,56 mm, 7,62 mm e .50 Bmg per le forze armate. L’ordine iniziale previsto dal contratto ha un controvalore di 37 milioni di dollari.
“L’aggiudicazione di questo contratto, in combinazione con l’essere stati scelti per la gestione dello stabilimento governativo di Lake city, consolida la posizione di Winchester nella fornitura di munizioni di piccolo calibro per le forze armate statunitensi”, ha dichiarato il presidente di Winchester, Brett Flaugher.
“Winchester ha dimostrato nel tempo, e oggi una volta di più, che possiamo non solo rispettare ma anche superare i rigorosi standard richiesti dai nostri committenti militari. La ragione per la quale vedete Winchester continuare a vincere questi contratti è perché forniamo qualità e prodotti convenienti, secondo i tempi stabiliti”, ha aggiunto Kevin Noonan, direttore dei programmi e delle strategie militari.