Garmin Xero C1 Pro: il cronografo radar miniaturizzato

Xero C1 Pro è il cronografo radar tascabile di alta precisione realizzato da Garmin, che sbarca sul mercato italiano

Xero C1 Pro è il cronografo radar tascabile di alta precisione realizzato da Garmin, che sbarca sul mercato italiano.

Grazie all’applicazione ShotView per smartphone compatibili, le analisi dei colpi e delle velocità dei proiettili solo facilmente e comodamente consultabili direttamente dal proprio telefono.

Oltre a venire incontro a chi utilizza prevalentemente armi da fuoco corte o lunghe, Xero C1 Pro è in grado di acquisire dati affidabili anche per carabine ad aria compressa, Softair, archi e balestre, perché è in grado di rilevare la velocità del proiettile, del pallino o della freccia da un minimo di 100 a un massimo di 5.000 ft/sec (30-1.500 m/sec). Dalla sequenza delle velocità rilevate per i colpi, il sistema calcola la deviazione standard (Sd) e lo scarto massimo (Es).

Una volta completata la sessione di tiro, Xero C1 Pro è in grado di fornire un riepilogo visualizzabile sul comodo display integrato, ottimizzato per una lettura del tutto intuitiva. La completa gestione dei dati attraverso l’app consente di inserire note personalizzate e ottenere dati fondamentali quali fattore di potenza ed energia cinetica alla volata.

Le dimensioni di Xero C1 Pro sono la sorprendente novità del mercato dei cronografi. Più piccolo di un mazzo di carte (80 mm x 61 mm x 35 mm) e dal peso di circa 100 grammi, Xero C1 Pro è perfetto per poter essere riposto nella tasca di una borsa da viaggio. Xero C1 Pro è “ready to use” in qualsiasi ambiente, grazie all’elevato coefficiente di impermeabilità (standard IPX7), al design pulito e a un display monocromatico perfetto per la lettura anche in presenza di intensa luce ambientale. Inoltre, grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio, è possibile rilevare fino a 2.000 colpi con una singola carica.

Il prezzo al pubblico è di 599,99 euro.

Info: garmin.com/outdoor