I premiati
Le altre foto del calendario
Sono oltre un migliaio le foto arrivate anche per questa seconda edizione del concorso fotografico “A caccia di scatti”: una iniziativa “giovanissima”, ma da subito apprezzata da cacciatori e amanti della natura e della vita all’aria aperta nel suo complesso, che partecipano inviando i propri scatti a quello che è già diventato un appuntamento imperdibile.
Un successo che ha visto un’elevata partecipazione fin dalle prime ore di avvio del concorso a luglio scorso, con uno sprint finale negli ultimi 10 giorni. Ancora una volta, è stata riscontrata un’altissima qualità delle foto inviate, ma contestualmente anche tanti scatti autentici e originali raccolti in mezzo alla natura.
Un gradimento di pubblico, non scontato né ovvio dopo la prima edizione del 2023, che ha reso ancor più complessa rispetto a 12 mesi fa la scelta delle foto vincitrici da parte della giuria composta da rappresentanti della Federazione Italiana della Caccia, della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, sponsor del concorso, fotografi ed esperti di comunicazione visiva.
Le 13 foto vincitrici andranno a comporre il calendario di Federcaccia 2025, quest’anno completamente rivisto nel design e nell’impostazione grafica. Anche questo già un must da collezionare ed esporre con soddisfazione.
“Un ringraziamento particolare”, si legge nel comunicato ufficiale Fidc, “oltre che a tutti i concorrenti, va come sempre proprio alla Fabbrica d’Armi Pietro Beretta di Gardone Val Trompia, eccellenza del Made in Italy e partner prezioso che ha creduto in questo progetto, contribuendo con i premi messi in palio a firmare insieme alla Federazione questo calendario, unico nel suo genere”.