A Garbin e Victrix il trofeo Kahles

Il tiratore veneto sul gradino più alto del podio della categoria Open con la sua Absolute V calibro .300 Wsm. Pontiggia terzo in Tr con la Target V

Si è concluso domenica 19 maggio l’edizione 2024 del trofeo Kahles dedicato alla disciplina della  F-Class: l’ultimo atto della stagione, così come la fase di qualificazione, è stato disputato sulle linee di tiro del poligono di tiro Le Arcate, a Collesalvetti (Li). Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria Open è stato Camillo Garbin che ha sparato con la sua Victrix Absolute V calibro .300 Wsm. Nella categoria Tr, invece, la terza piazza è andata ad Ambrogio Pontiggia e alla sua Victrix Target V calibro .308 Win.

Le cinque gare della fase di qualificazione hanno visto sul campo di tiro livornese alternarsi oltre 80 tiratori non soltanto italiani, ma provenienti anche da Austria, Svizzera, Croazia, Germania, Slovenia e Serbia, ciò che ha reso ogni singola gara molto combattuta e l’esito dell’intero campionato tutt’altro che scontato.

Con un comunicato ufficiale, Victrix Armaments ha voluto “ringraziare tutti i tiratori che nel corso dei cinque match del trofeo Kahles hanno dimostrato di sapere tener testa ai migliori interpreti della disciplina e di essere pronti ad affrontare le sfide future, in primis il Campionato europeo che si terrà a Bisley il prossimo settembre».